NEWS


 

Considerato l'attuale periodo di allerta sanitaria, sono disponibile ad effettuare consulenze online tramite Skype o Zoom. Gli interessati possono contattarmi via email scrivendomi direttamente, o compilando il form nella sezione CONTATTI di questo sito.

Le disposizioni governative e regionali chiedono di limitare l'esercizio della pratica psicoterapeutica e di consulenza in presenza. Per tutelare la salute e la sicurezza degli utenti, gli appuntamenti saranno organizzati in modo da evitare attese o incontri all'ingresso.

Per tutto il mese di agosto lo studio sarà chiuso. L'attività riprenderà a settembre coi soliti orari, sempre su appuntamento telefonico.

La terapia familiare corporea viene proposta nelle situazioni in cui sia necessario lavorare con bambini piccoli di età preverbale per i quali la famiglia di origine è ancora l'ambito esclusivo di relazione. Tutti i membri del nucleo familiare vi possono partecipare: si tratta di un'attività ludica e relazionale che permette di sviluppare la...

Può succedere che durante il suo normale sviluppo maturativo il bambino si trovi ad affrontare periodi di crisi o situazioni che appaiono a lui ed ai genitori insormontabili.

La Psicomotricità Relazionale è un'attività ludica ed espressiva: il bambino ha la possibilità di giocare, muoversi ed esprimersi, utilizzando materiali semplici e poco strutturati che favoriscono lo sviluppo delle tre tipologie del gioco psicomotorio: gioco senso-motorio, gioco simbolico e gioco di socializzazione.